Bioenergetica, Training Autogeno e Tecniche di Rilassamento

ID-100114054 (1)

Ho iniziato la mia attività a partire dal 2007 come insegnante di esercizi di bioenergetica, svolgendo lezioni prima presso importanti cooperative sociali a Roma, poi in privato e presso associazioni sportive e studi medici. Alla pratica della bioenergetica ho spesso affiancato le tecniche di training autogeno per aiutare le persone a gestire le emozioni, in particolar modo quelle legate allo stress ed agli stati ansiosi.

Ho coordinato il Centro di ascolto e sostegno psicologico della SIAB (Sicietà Italiana di Analisi Bioenergetica) a Roma, svolgendo attività di divulgazione del progetto sul territorio, ed aprendo al pubblico uno sportello di accoglienza per le richieste di ascolto. Ho inoltre riorganizzato e sistematizzato l’attività interna d’équipe.

Nel 2008 ho terminato con successo gli studi con una tesi sulla corrispondenza tra morfologia della colonna vertebrale e caratteri bioenergetici, frutto delle osservazioni fatte durante le classi di bioenergetica. Mi sono abilitata come terapeuta individuale e, l’anno successivo, come terapeuta di gruppo. Sono conduttrice di classi di bioenergetica certificata.

Ho svolto un corso di abilitazione alla pratica del training autogeno presso la cattedra di “Psicofisiologia clinica” del Prof. Vezio Ruggieri, Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Attualmente svolgo lezioni di bioenergetica presso associazioni sportive e studi medici in Roma ed esercito attività psicoterapeutica in privato.

Image courtesy of marin at FreeDigitalPhotos.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.